Franco Del Moro

 

CODICE CELESTE

 

6 racconti ispirati alle 6 linee principali della mano

per comprendere le leggi dell’esistenza

 

(pp. 128; 9,50 euro)

 

*    *    *

 

La vita di ognuno di noi è frutto dell'interazione fra natura individuale, libero arbitrio e doti spirituali.

La confusione che talvolta investe la nostra esistenza, suscitandoci rabbia e sofferenza, si costruisce secondo leggi e dinamiche sottili e per questo non sempre evidenti, ma concrete e precise tanto quanto le leggi fisiche.

Per quanto gli eventi della nostra vita sembrino sfuggire al nostro controllo è certo che nulla accade mai per caso, e il mondo materiale non è mai diviso dal mondo spirituale. Nascondersi e fuggire da tutto ciò che non ci piace, ci ferisce o ci rattrista, non è corretto e non è possibile. La vita non va e non può essere evitata. La vita va capita.

 

La Natura, come una madre benevola, non ha voluto che nascessimo privi di uno strumento per capire e affrontare le difficoltà che avremmo incontrato e ha creato perciò una mappa delle regioni spirituali che avremmo attraversato con indicazioni precise sulle nostre debolezze e sui nostri punto di forza.

 

Il sito in cui ha scritto questa mappa è il palmo delle nostre mani, le uniche parti del corpo che possiamo – non casualmente – avvicinare agli occhi e scrutare fin nei minimi dettagli senza sforzo, ed è costituita dalle linee della pelle presenti in ogni uomo di qualunque epoca e razza, fin dalla nascita.

 

Queste linee, che mutano nel corso del tempo con il mutare delle scelte del libero arbitrio e dunque degli scenari esistenziali, permettono ad ogni individuo di interpretare le forze che scaturiscono dal suo Sé profondo e agiscono nella sua vita, prima che si manifestino tramite gli eventi. Ovvero svelano il rapporto che esiste fra le forze spirituali (uguali per tutti) e la natura individuale.

 

La loro interpretazione è effettuabile ovunque nel mondo secondo un unico codice, un vero e proprio Codice Celeste.

Per questo vengono considerate da migliaia di anni e in qualunque cultura uno specchio della nostra anima, un contatto fra la Natura e i suoi figli, fra il Cielo (da cui proveniamo) e la Terra (su cui ci troviamo).

 

In questo libro vengono prese in considerazione le sei linee principali della mano per ognuna delle quali viene fornita la chiave di lettura corrispondente e narrata una storia (ispirata a fatti reali) che rivela la continuità esistente fra la realtà spirituale e le vicende materiali dei protagonisti chiamati in causa. Ognuno di questi racconti rivela come gli individui possono interagire con l'armonia del creato, o respingerla, semplicemente aprendo o chiudendo la loro coscienza...

 

 

*  Se il libro ti interessa e desideri riceverlo a casa, o vuoi sapere dove trovarlo, mettiti in contatto con la redazione di Ellin Selae (QUI trovi tutti i recapiti)

 

*  Se sei un lettore forte e questo non è l’unico titolo del nostro catalogo che ti interessa, allora prendi in considerazione QUESTA offerta.

 

 

 

 

L’Autore

Franco Del Moro ha fondato e dirige da 15 anni la rivista letteraria «Ellin Selae», sulla quale scrive regolarmente, e l’omonima casa editrice.

È autore di saggi di analisi culturale e sociale, fra i quali: Riposare nel cuore della tempesta; Il dubbio necessario; Il libro è nudo (Stampa Alternativa, 2000), Benvenuti nella vostra vita ; L’arte della narrazione (Ellin Selae, 2003), Le vie dei libri (La Vita Felice, 2005); e di testi letterari: Faccio libri vendo libri (Biblioteca dell’Immagine, 2001), e altri.

Sul tema della creatività come risposta al disagio esistenziale ha scritto il monologo teatrale Il funzionamento dell’uomo che interpreta personalmente in giro per l’Italia ovunque ci sia ancora qualcuno disposto ad ascoltare una storia.

È anche musicista e, sempre con Ellin Selae, ha pubblicato due cd: ORONAYE e GARABANDAL.

 

 

 

 

 

 

 

*         torna all’inizio