I siti che ci piace visitare di tanto in tanto…

 

 

 

ALTRAVISIONE

 Il blog di Francesca Serra, una scrittrice di talento che a noi piace molto…

 

 

 

 

 

ILCERCAPADRONE

Cerchi un cane o un gatto? Non comprarlo, adottalo qui.

 

 

 

 

 

 

 

PARVATIM

Siete convinti che la visione ufficiale del mondo sia incompleta? Che la verità ci venga tenuta nascosta?

Volete uno sguardo davvero diverso sulle cose?

Bene, questo blog fa per voi...

 

 

 

 

 SENSIBILI ALLE FOGLIE

Se siete venuti qualche volta a trovarci alle mostre alle quali partecipiamo, avrete visto che spesso vicino a noi c’è anche lo stand di Sensibili Alle Foglie. Siamo vicino a loro non solo in senso geografico (anche la loro sede è nelle Langhe), ma anche culturale.

Sensibili alle foglie è una cooperativa che organizza seminari, mostre e pubblica libri intorno ad alcune tematiche molto importanti che stanno a cuore anche a noi di Ellin Selae. La loro intenzione è di offrire ai lettori un altro sguardo sulla complessità della società globale e sul malessere relazionale prodotto della sua 'normalità'. Visitate il loro sito per saperne di più.

 

 

AAM TERRANUOVA

Aam Terra Nuova è un mensile che si occupa di controinformazione su medicine non convenzionali, alimentazione naturale, energie rinnovabili, ricerca interiore, agricoltura biologica, ambiente ed ecologia, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che intendono dare priorità all'essere rispetto all'avere e trasformare la propria vita in maniera consapevole e nel pieno rispetto della natura.

Se vi interessa sia Ellin Selae che Aam Terra Nuova sappiate che potete sottoscrivere l’abbonamento cumulativo a entrambe le testate con un piccolo risparmio rispetto ai due abbonamenti separati. Se la cosa vi interessa, mettetevi in contatto qui.

 

 

LETTERALMENTE

Un portale specificamente dedicato alla piccola editoria ricco di notizie e informazioni utili.

 

 

 

TERREALTE

L’Associazione Culturale “Terre Alte” si trova nelle Langhe, nel territorio della «Comunità Montana delle Valli Belbo, Bormida e Uzzone». Cosa ha che fare con la letteratura? Molto! Precisamente questo: la Comunità Montana ha acquisito e ristrutturato la Cascina del Pavaglione, che si trova a San Bovo di Castino, e che è il luogo dove Beppe Fenoglio ha ambientato uno dei suoi rimanzi più noti, “La Malora”, e altri libri importanti quanti “Il partigiano Johnny”. Terre Alte organizza dentro e intorno al Pavaglione numerose attività culturali che vanno da reading, concerti ed escursioni (anche con simpatici asinelli) nei luoghi fenogliani (e non) alla scoperta di quel territorio straordinario che è l’Alta Langa (e che ospita, fra l’altro, anche noi di Ellin Selae). Un buon punto di partenza, dunque, per tutti coloro che vogliono fare escursioni “sensate” in luoghi incontaminati.

 

 

MARIA GRAZIA COCCHETTI

Questo è il sito di Maria Grazia Cocchetti, scrittrice, saggista, specializzata in editoria e autrice di «L’autore in cerca di editore», la cui lettura risulterà senz’altro utile agli autori, appunto, in cerca di editori…

 

 

NIMBUS

È il sito della Società Meteorologica Italiana, il più autorevole sito di climatologia e meteorologia in Italia.

Cosa c’entra con la cultura e la letteratura? Provate a sfogliare la rivista che pubblicano con lo stesso nome e ve ne accorgerete da soli: ogni articolo scientifico è corredato da una nutrita serie di citazioni colte tratta dai classici di ogni tempo e cultura. Ma le affinità con Ellin Selae vanno ben oltre, si può dire che abbiamo gli stessi obiettivi, cambia solo il linguaggio utilizzato: loro studiano il mondo esterno all’uomo, noi quello interno… e questo ci porta a condividere le stesse posizioni critiche circa il cosiddetto «sviluppo» della modernità; il rispetto per l’ambiente, la natura e le ancestrali regole della vita e, dunque, l’amore per l’arte e la cultura.

 

 

ESOTERIC SPEAKER

Cosa c’è di meglio che leggere ascoltando della buona musica in sottofondo?

Per leggere occorre un buon libro, per ascoltare la musica dei buoni diffusori acustici.

Per il primo requisito ci pensiamo noi, per il secondo vi consigliamo questo sito dove un ingegnere/artigiano realizza su misura grandiose casse acustiche (come quelle che noi abbiamo in redazione)

 

 

 

Innernet  si occupa di culture della ricerca interiore.

Il sito è ricco di articoli e materiale interessantissimo che si può liberamente leggere e scaricare e offre un forum per condividere idee e riflessioni.