*   I musicisti di Ellin Selae   *    

 

 

Care Lettrici e cari lettori…

 

dovete sapere che alcuni nostri autori non sono solo scrittori, ma anche musicisti.

 

 

 

 

 

Fra questi, per esempio, Pablo Lentini Riva, autore dei libri da noi pubblicati Prima di un Concerto Tedesco , Notturno per violoncello solo e Qui si dice che fu per amore oltre che di svariati racconti pubblicati sulla rivista, ma anche di due cd di musica classica, infatti Pablo Lentini Riva è maestro e concertista di chitarra classica.

 

Trovate notizie su di lui QUI e, se lo desiderate, potete richiedere il suo nuovo cd «Las flores no valen nada» direttamente a NOI.

 

 

 

 

 

*     *     *     *     *     *     *     *

 

 

Anche il “deus ex machina” di Ellin Selae, ossia il fondatore e – come ama dire – colui che non vedrà mai la pensione perché verrà prima arrestato per debiti, Franco Del Moro.

In verità dei suoi trascorsi da musicista ne aveva già parlato sul numero 52 di Ellin Selae, quello per i primi 10 anni di vita.

Tuttavia nel 2007 Ellin Selae compie la bellezza di 20 anni! VENTI! E per celebrare questo evento Franco Del Moro ha staccato la sua chitarra elettrica dal muro, lucidato i tasti del pianoforte, spolverato organetti e percussioni... e ha ricominciato a comporre, suonare e registrare musica.

Di questi 100 minuti ne ha selezionato 75 che sono confluiti nel cd ORONAYE (Sinfonia d’Acqua), pubblicato vent’anni dopo l’ingresso di Franco Del Moro nella caserma orvietana dei “Granatieri di Sardegna”, ossia vent’anni dopo quel momento che creò all’insaputa di tutti, anche del diretto interessato, il fertile humus da cui nacque pochi mesi dopo il primo numero “ufficioso” di Ellin Selae.

Questa storia è raccontata QUI e quei primissimi “Numeri Zero” di Ellin Selae sono stati da pochissimo raccolti in un poderoso libro, di cui trovate notizia QUI.

Dopodiché, dato che ormai il ghiaccio era rotto, ha continuato e dopo Oronaye nel 2008 è stata la volta di Garabandal, nel 2009 di Charmeine Philarmonia e nel 2011 di Zubenescamali...

 

Eccoli qui: «ORONAYE, Sinfonia d’Acqua» e GARABANDAL, Poema portafortuna» «Charmeine Philarmonia» «Zubenescamali» «Serenakoro»

le lunghe suite sinfoniche dal sapore progressive di Franco Del Moro

 

        

 

 

QUI è possibile approfittare di una offerta veramente conveniente e melomane...

 

 

*     *     *     *   *     *     *     *

 

 

 

 

 

 

Poi c’è anche Alberto Morelli, autore di alcuni scritti pubblicati sulla rivista e di alcuni aforismi pubblicati nel libro Sette Salti; ma Alberto Morelli è anche compositore polistrumentista, componente del gruppo Dissoi Logoi, e autore in proprio di svariati progetti musicali.

 

 

       

 

 

*     *     *     *     *     *     *     *

 

Dato che non esiste nulla meglio che leggere un buon libro con una buona musica di sottofondo, ora noi siamo in grado di fornirvi entrambe le cose: un buon libro e della buona musica.

Il resto, come sempre, dipende soltanto da voi…

 

 

 

 

 

 

*  TORNA ALL’INIZIO