Franco Del Moro

NON MENO DEGLI ALBERI E DELLE STELLE

Meditazioni e archetipi positivi per la vita quotidiana

(pp. 150, ill. di Michela Genovesi, 16,00 euro - ISBN   978-88-89621-26-4)

 

 

* QUI trovi i recapiti per ordinare il libro

 

 

Per quanto appaia complicata e variegata nelle sue manifestazioni esteriori, la vita evolve secondo alcune leggi universali. La chiave per comprendere queste leggi, nonché la mappa dell'evoluzione interiore, è posta nel Sé profondo di ognuno di noi.

È stata solo dimenticata, non perduta.

 

Sebbene negli ultimi secoli abbia prevalso la razionalità con i suoi sensi materici, molte persone in quest'epoca hanno iniziato a manifestare il desiderio di recuperare il contatto con il loro Sé e utilizzare differenti principi per condurre la loro vita, meno egoriferiti e più empatici verso lo spirito vivente, sia esso umano, animale o ambientale.

 

Le pagine di questo libro si propongono di essere un aiuto per muoversi in questa direzione e imparare a non perdere il collegamento con il proprio centro spirituale interiore.

 

*   *   *

 

Quanto più il nostro orizzonte interiore è ristretto alla razionalità e agli aspetti materiali della vita, tanto più l'ansia e la paura sono forze che ci governano. Se invece ricercassimo e comprendessimo le ragioni spirituali, al di là di quelle materiali, che sono la vera causa di ciò che ci accade, potremmo trarre dalle difficoltà un arricchimento anziché un danno, pagare i nostri debiti karmici e lasciare la strada della paura per imboccare quella della serenità.

Tuttavia l'esperienza da sola non sempre è sufficiente a fare breccia nelle nostre barriere mentali permettendoci così di intravedere le luci del mondo spirituale; la paura di perdere anche quel poco di sicurezza di cui disponevamo ci impedisce di cambiare veramente.

Cosa può essere d'aiuto per acquistare la fiducia necessaria verso le forze spirituali che permeano l'universo? Oltre a un sincero desiderio di cambiamento occorre la consapevolezza che le radici della realtà vanno oltre il piano materiale, e coltivare ciò che Jung definiva 'presentimento mistico'.

 

Vi sono parole che hanno la capacità di risvegliare nelle persone più sensibili questo tipo di intuizione e che sono la vera fonte da cui trarre forza nei momenti difficili, nonché la mappa per avventurarsi oltre la barriera della mente senza perdersi. Questi pensieri sono gli unici che possono realmente cambiare il mondo perché agiscono dal basso e in profondità, cambiando prima di tutto gli individui.

 

I testi contenuti in questo libro sono un invito a portare alla luce della nostra coscienza alcune dinamiche universali della vita, oltre ogni ipocrisia, giustificazione o verità apparente.

 

 

*   *   *

 

Con una prosa piacevole e scorrevolissima, mai banale e attentamente meditata, vengono qui affrontati alcuni temi archetipici che riguardano noi tutti.

L'intento è di portare alla luce della coscienza alcune dinamiche profonde su cui poggia la vita quotidiana, nella convinzione che siamo tutti connessi all'interno di un universo vivente dove ogni essere e ogni cosa si fonde in un unico spirito, e pertanto niente accade slegato da leggi di natura universale.

In ogni momento abbiamo l'opportunità di aumentare la nostra comprensione di queste forze, e spesso ci sfugge il fatto che la vita evolve sfruttando più le piccole occasioni della quotidianità anziché gli eventi eclatanti.

 

 

 

 

FRANCO DEL MORO, ha fondato nel 1991 la rivista letteraria Ellin Selae, che tuttora dirige e sulla quale scrive regolarmente.

Ha pubblicato con vari editori una quindicina di libri spaziando fra narrativa e saggistica.

Fra quelli inerenti i temi qui trattati e pubblicati da Ellin Selae, vanno segnalati: Cose che capitano e piccoli misteri; Riposare nel cuore della tempesta; I 3 veleni dell'Anima e i loro antidoti; Il Dubbio necessario; Codice celeste; Ultimo avviso prima del collasso.

Oltre che scrittore è anche compositore e musicista; sempre con Ellin Selae ha pubblicato alcuni album di musica orchestrale e sinfonica: ORONAYE Sinfonia d'acqua; GARABANDAL Poema portafortuna; CHARMEINE PHILARMONIA 7 sinfonie per Angeli; ZUBENESCAMALI Sinfonia del Cielo e delle Stelle; SERENAKORO Sinfonia per un cuore sereno.

 TROVI QUI approfondimenti sulla sua musica.

 

 

 

 

 

 

Se il libro ti interessa e desideri riceverlo a casa, o vuoi sapere dove trovarlo, mettiti in contatto con la redazione di Ellin Selae (QUI trovi tutti i recapiti)

Se sei un lettore forte e questo non è l’unico titolo del nostro catalogo che ti interessa, allora prendi in considerazione QUESTA offerta.

 

 

 

 

 

Questo è lo splendido acquarello realizzato da MICHELA GENOVESI per la copertina del libro

 

 

 

 

 

*  TORNA ALLA HOME PAGE