Descrizione: Descrizione: Descrizione: Copertina piccola

Franco Del Moro

 

SILENTI ED ERETICI al tempo del Covid

Il potere ha bisogno di ingranaggi, il mondo di persone autentiche

 

Postfazione di Francesco Schellino

 

(pp. 200 – 16,00 euro – ISBN   978-88-89621-29-5)

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: BD14565_ QUI trovi i recapiti per ordinare il libro

 

 

Viviamo in un mondo in cui una piccola élite di uomini troppo ricchi e potenti può bloccare intere Nazioni dal giorno alla notte, con pretesti creati ad hoc.

La loro è una visione del mondo distorta, ambigua e contraffatta.

 

È necessario uno sforzo di volontà per sfuggire allo stato di ipnosi nel quale ci mantengono soffiando ogni giorno sul fuoco della paura e della malattia.

Al punto in cui siamo è fondamentale, per affrontare con fiducia l'avvenire, rompere l'incantesimo e uscire dalla prigione psicologica, spirituale e tecnomorfa dentro cui ci vogliono tenere rinchiusi.

 

 

 

Non facciamo il loro gioco.

Salviamoci in un modo che non se l’aspettano:

diventando migliori di loro

 

 

   *   *   *

 

Attingendo alle lezioni della storia e della filosofia, Franco Del Moro analizza gli aspetti in filigrana legati alla vicenda Covid con l'obiettivo di risvegliare una coscienza critica necessaria per evitare le molte insidie della nuova propaganda e affrontare con più consapevolezza il corso degli eventi.

 

In appendice uno studio dettagliato di Francesco Schellino sulla reale portata dell'emergenza sanitaria e sulle sue macroscopiche contraddizioni.

 

*   *   *

 

Il Covid ha fatto irruzione sul palcoscenico del mondo innescando una serie di reazioni a catena che hanno coinvolto quasi tutti i campi dell'agire umano: la sanità, ovviamente, ma anche la politica, la cultura, l'economia, la filosofia e, non da ultimo, la religione.

 

Ha sfidato l'umanità civilizzata e messo individualmente le persone davanti a uno specchio nuovo che ha rivelato tanto i punti deboli della propria esistenza, quanto quelli dell'intera collettività.

Fra le istanze più inderogabili che la crisi ha portato a galla si è posta la necessità di un cambiamento, e l'avanzamento della crisi ha spinto - come ognuno di noi ha potuto sperimentare in prima persona - l'esistenza individuale ai confini di un possibile collasso o di una nuova presa di coscienza.

 

In ogni caso la confusione generale sollevata dall'incalzare degli eventi ci ha spinto alle soglie di una radicale trasformazione, da alcuni voluta, da altri temuta e osteggiata.

Questa trasformazione sembra comunque avere un obiettivo privilegiato: il controllo della popolazione promosso attraverso nuove forme di irreggimentazione, subdolamente definite 'necessarie' e 'inderogabili' ma che, se analizzate da vicino, rivelano aspetti e volontà poco chiari se non addirittura insidiosi.

 

Ma è davvero questo che le persone vogliono? Perché invece di parlare di "vecchia" e "nuova" normalità, non ci concentriamo su una normalità sana?

 

 

Su CONTRO.TV Massimo Mazzucco legge alcuni brani tratti dal libro e ne discute con Franco Del Moro

https://odysee.com/@luogocomune:5/franco-del-moro:a?fbclid=IwAR3wejo2msep3CUT3q3P4rGZKMthn8kKsKTtwqTFLU0FAm6I9ZW4qxYPU9g

 

Se il link non funziona, copiatelo direttamente nel browser:

https://odysee.com/@luogocomune:5/franco-del-moro:a?fbclid=IwAR3wejo2msep3CUT3q3P4rGZKMthn8kKsKTtwqTFLU0FAm6I9ZW4qxYPU9g

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su IL VASO DI PANDORA Carlo Savegnago parla di alcuni temi tratti dal libro:

https://ivdp.it/11303-2/?fbclid=IwAR0li4KjwHzlNzQkbcoGCU0ASokA8RMbT4v8p495_iPmclBXdlScF5kCT2o

 

 

Se il link non funziona, copiatelo direttamente nel browser:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=FNzUSru8MNA&feature=emb_logo

 

 

 

 

 

 

*   *   *

 

Dalla postfazione di Francesco Schellino:

 

«Quello che vediamo è un mondo in cui gli oppressi non si possono nemmeno più contare, in cui si muore di fame, di miseria, di disoccupazione senza che si muova un dito. E quando non si muore, si vive in una condizione che trascende verso il basso la dignità umana. Ogni principio etico che concepiva tutte le persone libere e uguali continua ad essere soffocato nel sangue degli innocenti, nel povero costretto ad ammazzare il povero per prendere a lui il pane.

Ma come si fa ad accettare di vivere in un mondo così?

Come si fa a sentire dalla gente che la crisi più grande del secolo sarebbe questo Coronavirus?

Come si fa ad essere così ipocriti senza sentirsi la propria coscienza urlare contro?

Come si fa a prestare la propria ubbidienza ad un potere che non ha alcuna intenzione di agire su questi temi sociali, ma piuttosto sfrutta questa situazione per metterli ancora più da parte?»

 

 

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Franco ritratto (1)

FRANCO DEL MORO, ha fondato nel 1991 la rivista letteraria Ellin Selae, che tuttora dirige e sulla quale scrive regolarmente.

Ha pubblicato con vari editori una quindicina di libri spaziando fra narrativa e saggistica.

Fra quelli inerenti i temi qui trattati e pubblicati da Ellin Selae, vanno segnalati: Cose che capitano e piccoli misteri; Riposare nel cuore della tempesta; I 3 veleni dell'Anima e i loro antidoti; Il Dubbio necessario; Codice celeste; Ultimo avviso prima del collasso; Non meno degli alberi e delle Stelle.

Oltre che scrittore è anche compositore e musicista; sempre con Ellin Selae ha pubblicato alcuni album di musica orchestrale e sinfonica: LUSOR DI LUNA Sinfonia dei Monti Pallidi; ORONAYE Sinfonia d'acqua; GARABANDAL Poema portafortuna; CHARMEINE PHILARMONIA 7 sinfonie per Angeli; ZUBENESCAMALI Sinfonia del Cielo e delle Stelle; ATHABASCAR Sinfonia contro le tenebre; SERENAKORO Sinfonia per un cuore sereno.

 

 TROVI QUI approfondimenti sulla sua musica.

 

 

 

 

 

 

 

Se il libro ti interessa e desideri riceverlo a casa, o vuoi sapere dove trovarlo, mettiti in contatto con la redazione di Ellin Selae (QUI trovi tutti i recapiti)

Se sei un lettore forte e questo non è l’unico titolo del nostro catalogo che ti interessa, allora prendi in considerazione QUESTA offerta.

 

 

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: disegno 1a - Copertina

 

Il disegno di Michela Genovesi per la copertina

 

 

 

 

 

 

 

 

Marzia di Sessa parla di SILENTI ED ERETICI con Franco Del Moro su 9mq

 

Clicca sul link sottostante:

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=491974338994981

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: BD10264_  TORNA ALLA HOME PAGE