Zubenescamali... 7 stelle per 7 sinfonie 70 minuti di musica dolce e intensa

 

 

Franco Del Moro

ZUBENESCAMALI

Sinfonia del Cielo e delle Stelle

 

(CD AUDIO – 12,00 euro)

digipack 2 ante, booklet di 16 pagine a colori (incluso un testo letterario che approfondisce le fonti d’ispirazione da cui l’opera è scaturita)

Total playing time: 70:27

 

Music composed, orchestrated and engineered by Franco Del Moro

All instruments played by Franco Del Moro

© 2011 Franco Del Moro

© 2011 Associazione letteraria Ellin Selae

 

 

 

 

 

 

Ecco la «ricetta musicale» di Zubenescamali: una bella manciata di Mike Oldfield mescolata in abbondanti dosi di Pink Floyd e Sigur Ros, il tutto immerso nelle lezioni sull’orchestrazione di Leonard Bernstein e sull’armonia di Diether de la Motte; aggiungere un pizzico di Philip Glass, Arvo Part e una punta di spezie esotiche quali Evanthia Reboutsika e Yann Tiersen… ed ecco Zubenescamali!

 

Settanta minuti di musica orchestrale divisa in sette sinfonie, ognuna dedicata a sette stelle diverse della volta celeste.

Sette arazzi musicali in cui si intrecciano fra loro i suoni di decine di strumenti appartenenti a svariate famiglie e aree geografiche, che danno vita a uno sciame di melodie intense e dolci.

Una ricca e raffinata partitura che rivela ad ogni ascolto una nuova sfumatura; un grande concept album a metà strada fra pop sinfonico e rock progressivo: un genere di musica in cui il linguaggio classico incontra stili e modalità contemporanee.

 

Zubenescamali continua il viaggio musicale di Franco Del Moro...

un viaggio iniziato sulle montagne con ORONAYE

continuato lungo sentieri legati a energie sottili con GARABANDAL

alzatosi poi verso dimensioni angeliche con CHARMEINE PHILARMONIE

e giunto ora alla parte più alta della volta celeste, dove tutto cominciò e dove tutto tende... CLICCA QUI per sapere di cosa è fatta l’anima di Zubenescamali...

 

Va da sé che Zubenescamali non può essere ascoltato in macchina, o su piccoli e limitati impianti di riproduzione né tantomeno in formati compressi quali l’mp3… almeno una volta, e possibilmente la prima, va ascoltato come si dovrebbe ascoltare tutta la musica: in silenzio, con attenzione dedicata, e su un impianto di qualità, perché la musica va assaporata non consumata, né relegata a ruoli di sottofondo mentre si è impegnati in attività diverse.

 

Ultimo ma non ultimo, la splendida copertina dell’album è realizzata dall’artista tedesco Frank Melech, e anche Zubenescamali, come i precedenti cd di Franco Del Moro, include un booklet di 16 pagine a colori contenente molte fotografie e un saggio inedito sull’importanza  e sul significato degli oggetti celesti nella nostra vita.

 

 

*   Se richiedi una copia di ZUBENESCAMALI  riceverai in omaggio anche una copia di ELLIN SELAE

 

*   Se richiedi una copia di ZUBENESCAMALI + una copia di GARABANDAL o di ORONAYE o di CHARMEINE PHILARMONIA riceverai in omaggio DUE copie di ELLIN SELAE.

 

*   Se sei un amante del caro vecchio vinile, puoi richiedere anche una di QUESTE chicche imperdibili...

 

*   Se prendi tutti e 6 i cd li paghi con il 40% di sconto (ossia 41 euro invece di 69)  e in più ti inviamo una copia omaggio di Ellin Selae

 

*   ...e infine, ecco QUI un bundle musicale veramente allettante che comprende il massimo dell’arte al minimo dei soldi...

 

 

 

TRACK LIST

Zubenescamali

Sinfonia del Cielo e delle Stelle

 

1 Miaplacidus (Ouverture per orchestra grande e coro)

2 Bellatrix (Cosmic Love Symphony)

3 Ras Algeti (Fatata Harmonia)

4 Zubenescamali (invocazione alla Luce)

5 Antares (de Harmonia Mundi)

6 Achernar (la forza silente dell’Universo)

7 Mirzam (l’Annunciatore)

 

Total playing time: 70:27

 

 

*   *   *

 

«...Ecco un’altra tappa del viaggio musicale di Franco Del Moro dedicato alla realtà dell’Anima.

ORONAYE (Sinfonia d’Acqua), era una sinfonia dedicata alla natura; GARABANDAL (Poema portafortuna) era dedi­cato alle correnti di energia spirituale che scaturiscono ogni tanto nelle vicende umane; CHARMEINE PHILARMONIA (Sinfonie per Angeli), aveva alzato lo sguardo verso gli Angeli, invisibili tessitori di luce...

Anche le fonti di ispirazione di Zubenescamali vengono dal cielo, ma dagli oggetti celesti: comete, costellazioni e stelle, perché è da lì che veniamo ed è della stessa sostanza del Cosmo che siamo fatti....

E di nuovo ci ritroviamo immersi in un mondo fatto di armonia, melodia, tessuti orchestrali straordinariamente ricchi e pura poesia trascritta in note...

Voglio nuovamente far notare che una manciata di euro in cambio di una sinfonia che dura settanta minuti,  racchiusa in una elegante confezione che include anche un breve saggio filosofico, è una tentazione alla quale è davvero  sciocco resistere...»

Beba Castelli

 

 

 

GLI ALTRI CD DI NOSTRA PRODUZIONE

(ognuno con 70 minuti di musica orchestrale inedita, e un booklet a colori)

 

                  

 

ORONAYE (Sinfonia d’Acqua)

GARABANDAL Poema portafortuna

CHARMEINE PHILARMONIA 7 sinfonie per Angeli

SERENAKORO Sinfonia per un cuore sereno

ATHABASCAR Sinfonia contro le tenebre

LUSOR DI LUNA Sinfonia dei Monti Pallidi

 

 

 

 

 

Se questo non è il solo titolo del nostro catalogo che ti interessa, puoi approfittare di QUESTE offerta

Per ogni altra informazione o richiesta puoi metterti in contatto con noi QUI

 

Notizie sugli altri musicisti di Ellin Selae le trovi QUI

 

 

*   TORNA ALLA HOME PAGE